CONDIZIONI GENERALI PER LA VENDITA ON-LINE

Prezzi esposti

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa e sono validi solo per acquisti on-line.
Sono escluse le spese di trasporto.

Spese e modalità di consegna

Le spese di consegna sono a totale carico dell'acquirente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine.
La consegna verrà effettuata, salvo casi di forza maggiore, così come segue :
per la zona nord Italia : entro 5 giorni lavorativi dall’ordine
per la zona centro e sud Italia : entro 8 giorni lavorativi dall’ordine
per l’estero : entro un massimo di 20 giorni lavorativi dall’ordine
La consegna verrà effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori.
In caso di assenza, il corriere lascerà un avviso cartaceo e tenterà la consegna il giorno successivo.
La merce rimarrà a disposizione dell’acquirente per un totale di 5 giorni, trascorsi i quali la merce verrà rispedita a Jolly Calzature.
Qualsiasi tipo di contestazione deve essere immediatamente sollevata al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

Modalità di pagamento

L’acquirente potrà effettuare il pagamento tramite :
Carte Prepagate/Carta di Credito
Bonifico Bancario : la causale del bonifico deve contenere il numero dell'ordine oltre al nome e cognome dell'ordinante. La merce verrà spedita all’atto dell’accredito sul conto.

Se entro 10 giorni dall'ordine il pagamento non verrà effettuato, l'ordine verrà eliminato.
In caso di pagamento non andato a buon fine per qualsiasi ragione o causa, Jolly Calzature inviterà per iscritto l’acquirente a provvedere al saldo riservandosi il diritto di addebitare gli interessi di mora in misura pari a quanto previsto dalle norme di legge; in tal caso, e fino al momento in cui l’acquirente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria, la Jolly Calzature si riserva altresì il diritto di annullare eventuali e/o successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’Acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, restando impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

Fatturazione

Per ogni ordine verrà emessa fattura che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia.

Garanzia

Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia originale italiana del produttore. La garanzia vale solo per vizi di conformità e difetti di produzione ai sensi del D.Lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014.

Diritto di recesso

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 21/2014 e dalla Direttiva 2011/83/UE è applicabile il diritto di recesso, senza penalità da parte dell’acquirente, qualora entro 14 giorni dal ricevimento della merce il compratore provveda a comunicare la rinuncia tramite :
e-mail all’indirizzo info@jolly-calzature.it
oppure inviando un fax al numero 0322 538612
Per una procedura più veloce è consigliabile un preventivo contatto telefonico al n. 0322.538513.

Modalità di reso

La merce dovrà essere restituita tassativamente entro e non oltre 14 giorni dal recesso, pena la decadenza del ritiro e del rimborso.
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
Le spese di trasporto inerenti la restituzione sono a completo carico dell’acquirente, fatto salvo il reso effettuato per merce difettosa o non conforme all’ordine.

Modalità di rimborso

Il rimborso verrà effettuato, a scelta dell’acquirente, tramite i seguenti modi :
- rimborso del prezzo del prodotto e delle spese di prima spedizione : entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita. L’acquirente dovrà fornire il codice IBAN da utilizzare per l’accredito dell’importo
- sostituzione della merce : in questo caso le spese di riconsegna sono interamente a carico dell’acquirente tranne i casi di sostituzione per difetti di conformità
- buono d'acquisto : da spendere entro 6 mesi dall’emissione, pena la decadenza del credito.

Cause di forza maggiore

Jolly Calzature non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Diritti del consumatore

Sono fatti salvi i diritti del consumatore, specificamente nella parte riguardante l’art. 66-ter del Codice del Consumo (carattere imperativo delle norme) e la tutela amministrativa che attribuisce all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il compito di intervenire d’ufficio o su istanza

Leggi sulla vendita on-line e Foro competente

Si applicano le norme previste per la vendita on-line dal D.Lgs. 22/05/1999 n. 185 ed in particolare la disciplina prevista dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 con espresso rinvio alla normativa speciale sul commercio elettronico.
Foro competente per le controversie civili sull’applicazione della normativa di cui sopra è stabilita quella inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se si trova in territorio italiano

Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 i dati forniti dall’acquirente sono trattati da Jolly Calzature conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento dell’attività e non saranno comunicati o condivisi con terzi.